chi siamo

Who we are

Mi chiamo Francesca

Sono orgogliosamente figlia di agricoltori e da 3 generazioni ci dedichiamo con passione e sapienza alla produzione e alla continua ricerca dei migliori prodotti della nostra terra.

La mia terra è la mia più grande passione insieme al buon cibo e al buon vino.

Il buono e il bello sono parte della mia vita e fin da piccola ho imparato a scegliere i sapori più intensi e particolari. Buon vivere e tradizione mamma e papà mi hanno trasmesso.

Nella mia vita professionale nell’azienda di famiglia Lonigro Group e nello sviluppo di ogni progetto mi sono sempre occupata della ricerca dell’eccellenza nel bello e buon prodotto, e questo è per me un’indole che ho potuto trasferire anche nel food.

Nel tempo, ho deciso di trasformare la mia passione e il mio dna creativo e selettivo in un progetto di Luxury Food dal respiro internazionale, ma restando sempre fedele alla mie radici e ai valori che rendono famosa la Apulia in tutto il mondo.

Lonigro Group

Eccellenza

coltiva e seleziona prodotti di alta qualità, imparando dalle sapienti lavorazioni artigianali della migliore tradizione pugliese.

Who we are
ritratto1

Natura

Prodotti delle nostre terre, genuini e controllati con i più alti standard qualitativi nel pieno rispetto della sostenibilità produttiva

Who we are

Bellezza

Lusso e raffinatezza sono le caratteristiche uniche di questi piccoli capolavori di puro gusto presentati in un packaging che rappresenta il vero Made in Italy.

Certificazioni

Who we are

La certificazione IFS è uno standard internazionale che assicura la capacità degli operatori alimentari di rispettare i requisiti di igiene e sicurezza alimentare e dimostrare l’adempimento degli obblighi legali in materia alimentare. La certificazione può essere conseguita a due livelli: Foundation e Higher, a seconda del punteggio raggiunto durante l’audit di verifica e la Lonigro Group ha conseguito un punteggio Higher. I principali requisiti dello Standard sono l’adozione dell’HACCP, un sistema di gestione della qualità documentato ed il controllo, nel magazzino, di aspetti ambientali, di prodotto, di processo e relativi al personale. Da anni ormai monitoriamo l’organizzazione produttiva e implementiamo un sistema di gestione della qualità integrato ed esteso a tutte le fasi del processo: dalla qualifica dei fornitori, all’ingresso del prodotto, il suo confezionamento e così via fino al carico per il cliente, con controlli qualità costanti e puntuali.

Who we are

(Good Agricultural Practices) è uno standard internazionale che riassume i requisiti base delle Buone Pratiche di Produzione Agricola e si rivolge proprio ai produttori di alimenti freschi, di origine vegetale e animale.

Il GLOBALGAP serve, innanzitutto, a certificare ai consumatori i metodi di produzione agricola degli alimenti che riducono al minimo gli impatti delle attività agricole dannose per l’ambiente, gli apporti di sostanze chimiche ed assicurano un approccio responsabile nei confronti della salubrità e della sicurezza dei lavoratori. La Lonigro Group, riconoscendo come propri i principi del GlobalGAP, si impegna a diffondere questa cultura presso le aziende che occupano il territorio.

Who we are

Il GRASP è un modulo aggiuntivo volontario e pronto all'uso concepito allo scopo di valutare le pratiche sociali nell'azienda agricola.

Guarda nello specifico ad aspetti legati alla salute, alla sicurezza e al welfare dei lavoratori oltre a un requisito SQ aggiuntivo.

Il GRASP è progettato per estendere gli standard sociali della nostra certificazione GLOBALG.A.P.